L'Associazione

Costituita nel 2002, l'A.R.L.E.A. (Associazione regionale Lombarda Enti di Assistenza) è una associazione senza scopo di lucro di secondo livello che raggruppa le associazioni provinciali delle strutture assistenziali, prevalentemente per anziani, di Brescia, Bergamo, Sondrio, Mantova, Cremona, Pavia e l’A.R.S.A. un’associazione  che raggruppa le R.S.A. del territorio di Monza.
L’A.R.L.E.A. ha lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi degli associati – anche nelle sedi di contrattazione collettiva di lavoro – svolgere attività di studio e ricerca nel campo dei servizi sociali e socio sanitari, promuovere ed attuare attività di formazione professionale, fornire consulenze agli associati.
L’A.R.L.E.A. è membro al tavolo permanente del terzo Settore della Regione Lombardia.