(1 Voto)

logo Janua Broker 2016

Janua Broker S.p.A.

Direzione Generale
Via XX Settembre, 33/1  - 16121 Genova (GE)
Tel. +39 010 29121.1
Fax. +39 010 583687

Filiale di Brescia

Via Europa, 29  - 25062 Concesio (BS)

Tel. 030/2000124
Fax. 030/2099623
janua_sito

la nostra storia... oltre 40 anni di presenza sul mercato

Janua Broker S.p.A. è una società che vanta una lunghissima tradizione nel mondo del brokeraggio assicurativo essendo stata fondata a Genova nel 1975 ossia agli albori del brokeraggio assicurativo in Italia.

Con l’istituzione dell’Albo Broker in seguito alla L. 792/1984, Janua S.p.A.è stata una tra le prime società iscritte all’Albo Broker con matricola n. 128/s.

Nel corso del 2009, la società ha assunto la denominazione di Janua Broker S.p.A.

Janua Broker S.p.A. è società partner di UPIA, Associazione che rappresenta le strutture presenti sul territorio della provincia di Brescia e fornisce gratuitamente un servizio di consulenza a favore degli Associati, erogato direttamente sul territorio dai responsabili delle Filiale di Brescia/Concesio.

Sede e Filiali

Janua Broker S.p.A. è attualmente presente sul territorio nazionale con Uffici a Genova, Milano, Roma, Verona, Sondrio e Brescia/Concesio ed è presente in Puglia ed i Friuli Venezia Giulia, tramite corrispondenti locali.

le aree di attività

Attraverso un’organizzazione strutturata per aree di competenza, Janua Broker S.p.A. è in grado di offrire i propri servizi in numerosi settori di attività:

Ø Enti Socio Sanitari

Ø Enti Pubblici

Ø Aziende

Ø Enti Religiosi

Ø O.N.L.U.S.

la Divisione Enti Socio Sanitari

Nell’ambito del Settore Socio Sanitario, Janua Broker S.p.A. svolge da parecchi anni attività di consulenza assicurativa attraverso una struttura organizzativa dedicata, che ha maturato in generale una specializzazione nella gestione dei rischi in capo alle strutture Socio Sanitarie sia pubbliche che private ed in particolare delle problematiche riferite alla gestione delle Residenze Sanitarie Assistenziali.

La Divisione Enti Socio Sanitari di Janua Broker S.p.A. è articolata attraverso la presenza di una struttura organizzativa centrale con sede presso la Direzione di Genova, dove vengono svolte le principali attività tecniche ed amministrative di supporto all’erogazione del servizio in favore dei singoli Enti Pubblici.

Le filiali competenti per territorio sono invece deputate a svolgere l’attività di gestione e contatto quotidiano con i singoli Enti.

Tutte le unità di personale della Divisione Enti Socio Sanitari di Janua Broker S.p.A. vantano un’esperienza pluriennale nella gestione delle specifiche problematiche del settore e beneficiano di regolari corsi di aggiornamento, volti a mantenere e ad accrescere il livello di professionalità individuale raggiunto ed hanno ricevuto una specifica formazione per operare nel rispetto di una serie di protocolli operativi, dedicati alla progettazione ed all’erogazione del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo, secondo gli standard qualitativi più elevati (Certificazione ISO 9001:2008).

I servizi erogati specificamente alle R.S.A.

Le principali attività svolte nell’erogazione del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo alle R.S:A::

Ø individuazione ed analisi dei rischi connessi all’attività dell’Ente;

Ø analisi delle necessità assicurative e delle problematiche ad esse collegate che emergano nel corso del servizio;

Ø analisi e valutazione delle coperture esistenti, dell’efficacia e dell’economicità di queste ultime;

Ø studio e proposte di eventuali aggiornamenti e revisioni anche a seguito dell’emanazione di nuove normative, di mutamenti del mercato assicurativo, di eventuali evoluzioni giurisprudenziali in materia e delle esigenze dell’Ente;

Ø assistenza alla stima del valore del patrimonio dell’Ente;

Ø formazione del personale coinvolto nella gestione assicurativa dell’Ente;

Ø trasmissione delle novità legislative o di pronunce giurisprudenziali innovative che intervengono nel corso del servizio e relativa valutazione d’impatto sulla gestione delle polizze dell’Ente;

Ø analisi del mercato assicurativo e tempestiva trasmissione all’Ente delle novità proposte dalle Compagnie di Assicurazione;

Ø gestione dei sinistri attivi e passivi: trattazione per conto e nell’interesse dell’Ente delle pratiche relative ai sinistri occorsi durante il periodo contrattuale, nonché a quelli già verificatesi e pendenti alla data del conferimento dell’incarico;

Ø elaborazione di report periodici sull’andamento dei sinistri, assistenza tecnica e legale;

Ø redazione di pareri in merito alle tematiche ed alle problematiche in materia assicurativa, proposti dalle Amministrazioni;

Ø elaborazione di opportune strategie per diminuire la sinistrosità;

Ø assistenza agli uffici competenti nella denuncia dei sinistri relativi alle polizze RCT/O e nella successiva trattazione con le Compagnie di Assicurazione;

Ø possibilità di usufruire delle Convenzioni realizzate da Janua Broker a favore della propria Clientela con le Compagnie del mercato.

• Categoria Merceologica:Assicurazione
  • Città:Brescia